BIGLIETTI AEREI SUPER VANTAGGIOSI

error fare

Avete voglia di raggiungere posti lontani, sognate il Messico, la Thailandia o le Maldive ma siete scoraggiati dai prezzi alti. Allora ho una buona notizia per voi, questi posti da sogno sono raggiungibile anche con meno di 300 euro!

AVETE MAI SENTITO PARLARE DI ERROR FARE O FUEL DUMP?

Per prima cosa analizziamo la struttura delle tariffe di un biglietto, che è la stessa per ogni compagnia. C’è la tariffa base, le tasse e il supplemento carburante (YQ oYR)
Il supplemento carburante è separato dalla tariffa base, in questo modo le compagnie possono modificare l’uno o l’altra in maniera indipendente.
Fuel Dump vuol dire quindi acquistare un biglietto in cui non è compreso il prezzo del carburante.
Gli Error-Fare (errore di prezzo) invece sono delle tariffe errate, a causa di un errore di calcolo o una virgola, e caricate per sbaglio sui siti di agenzie o delle compagnie aeree. Questi biglietti sono comunque prenotabili e consentono di risparmiare moltissimo.
Quindi un Error-Fare si verifica a causa di un errore sulla tariffa base ed il prezzo è dato quasi solo dal supplemento carburante e dalle tasse.
Invece nel Fuel Dump le tasse e la tariffa base sono corrette mentre è errato il prezzo del carburante ed in questo caso si risparmia notevolmente, visto che di solito tariffa YQ è la più alta, soprattutto per voli intercontinentali.
A volte alcune compagniee aeree utilizzano gli error-fare o i fuel dump come vere e proprie strategie di marketing. Ma il prezzo è comunque basso, quindi cosa importa.
Naturalmente oltre a questi errori ci sono le offerte delle varie compagnie e i voli open jaw, cioè quei biglietti aerei i cui voli all’andata atterrano in un aeroporto diverso da quello da cui si riparte per tornare a casa. Spesso i voli open jaw hanno delle tariffe molto più basse rispetto alla tratta A/R sulla stessa città, e ci permettono di visitare più luoghi diversi.
La schermata che trovate di seguito è un esempio di come trovare un volo open jaw sul sito Expedia.it.Basta selezionare “più destinazioni” e inserire i dati sugli aeroporti di partenza e le date di viaggio come nell’esempio:
come-trovare-un-volo-open-jaw
Nella schermata successiva vengono visualizzati le opzioni disponibili, in ordine di prezzo crescente.
Scorrete progressivamente verso il basso fino a che non troviate una combinazione di voli con orari comodi e tempo totale di volo non eccessivamente lungo.
esempio-voli-open-jaw

COME TROVARE GLI “ERRORI DI PREZZO” O LE OFFERTE?

Non  ci sono delle regole scritte per trovare dei voli a basso costo e non è poi così facile, la parola d’ordine è pazienza, bisogna cercare ogni giorno, sia sui siti delle compagnie e sia sui vari motori di ricerca dei voli.
I migliori sono:
Sappiate che se cercate un volo intercontinentale, senza scali, ad Agosto o a Natale a meno di 300 euro è quasi impossibile. Bisogna cercare date, aereporti e mete flessibili.
Comunque non vi preoccupate perchè da adesso ci pensa Menevojoanna a cercare per voi le migliori offerte e gli incredibili “errori di prezzo” .
Grazie alla nostra esperienza abbiamo già trovato fantastiche offerte, che presto pubblicheremo.
Oltre a risparmiare notevolmente sui voli, vi aiuteremo a cercare i migliori hotel e  vi daremo tutti i consigli per rilassarvi e godervi la vostra vacanza.
Non vi sforzate a cercare la meta del vostro viaggio, fatevi trovare voi dalle mete, seguendo le nostre offerte sul blog e sulla pagina facebook.

Commenti

Post più popolari