CHEF PETER LAMBERT
Peter Lambert è' una persona molto cordiale. Arrivato nel 2011 a Pantelleria su invito di un'amica, si è innamorato di quest'isola. Tornato d'inverno ha capito che questo posto magico poteva diventare la sua casa.Ha iniziato a preparare stuzzichini che contenevano la sua creatività, da molti conosciuta. Ha fatto conoscere a Pantelleria un nuovo modo di fare aperitivo. Una delle idee più carine, ad esempio, sono i capperi col sale (come si presentano nelle confezioni del capperificio) e buttati nell'olio bollente, come fossero pop-corn...
Si diverte a parlare con gli ospiti e a raccontare la sua storia incredibile, perché lui lascia New York per Pantelleria!!!!
Peter Lambert ha 51 anni ed è arrivato a Pantelleria alla fine di gennaio 2011 con la moglie Amy, chiropratica e la figlia Lilly, di 5 anni, che ha iniziato a frequentare la scuola di Khamma. Lui, invece, è cuoco e ha lavorato presso le migliori e più famose famiglie di Manhattan come personal chef, sviluppando anche progetti dietetici curativi e regalando nuove emozioni alimentari.
Qui sull'isola realizza menu innovativi che sfruttano in maniera creativa la materia prima del territorio, ha anche un orto personale. Conoscere questo chef è stato bellissimo, sta cambiano il modo di incontrarsi a cena, e per un'isola come Pantelleria, è un processo di cambiamento non indifferente. Peter lavora tutte le domeniche alla Cantina Minardi, dove offre alla gente le sue fantasie pantesche infuse di creatività newyorkese. Io ho assaggiato sia l'aperitivo durante una degustazione di domenica che la cena del venerdì, e vi garantisco che è consigliatissimo!!!! Se controllate il profilo Linkedin di Peter Lambert, notate un nome molto famoso: Robert De Niro.
Non fatevi mancare una cena preparata da questo grandissimo chef!!!!!!
dolci fantastici, cocomero e pesca ottimo abbinamento |
Commenti
Posta un commento
Grazie per avermi dedicato il tuo tempo