STOCCOLMA

OGGI VOGLIO PARLARVI DI STOCCOLMA

VOLO AEREO: numerose campagnie aeree raggiungono Stoccolma, voli diretti ci sono da Venezia-Treviso, da Venezia MarcoPolo, per Skavsta o Arlanda che è più vicino.

Io sono arrivata di sera  con volo Rayner all'aeroporto Skwasta.
Avevo fatto il biglietto online da casa per Flybussen, sono autobus ogni 15 minuti che vi permettono di raggiungere a qualunque ora la città (costo circa 15 euro).
Si scende in centro al terminal degli autobus (organizzato come un aeroporto), o vi servite di un taxi se sera (consiglio di utilizzare uber che costa meno, scaricatevi l'applicazione).

Hotel: ho alloggiato all'AT SIX un cinque stelle in centro, fantastico, posizione indimenticabile, comoda a tutto. L'albergo è nuovissimo. La colazione è strepitosa. Sarà il mio riferimento per ogni viaggio Stoccolma.

ERASMUS: molti studenti erasmus che non hanno ricevuto la casa dall'università alloggiavano in ostello, trovare casa a Stoccolma è difficilissimo, registratevi sui siti che tutti consigliano, create un vostro profilo, controllate FB universitario ecc., condividete una casa magari più grande un po' fuori dal centro con altri ragazzi.

Stoccolma è una bellissima città, qui tutti pagano il biglietto dell'autobus o della metro, La città è pulita, i mezzi di trasporto super efficienti.

Ho girato anche la periferia e devo dire che mi è piaciuta anche quella, le tipiche casette dei paesi del nord.
Molti vi affittano stanze nelle loro case,

COSTI: purtroppo costa tutto tanto, un biglietto metro 4 euro, un caffè 4 euro, un piatto di spaghetti 20 euro ecc.

Vale la pena vistare il Vasa e il palazzo reale.
Molto bello il giro in battello.







Commenti

Post più popolari