2PAY - IL CONTANTE DEL FUTURO

2Pay 

Risultati immagini per immagini 2pay
Come funziona?
Una volta scaricata l’app, il processo di iscrizione è semplice: bisogna inserire i propri dati personali (codice fiscale compreso), scegliere una password e un PIN. A registrazione completata, ci verrà fornito un account che in pratica è una carta di credito virtuale, il cui numero coincide con quello del nostro cellulare. In questo modo per effettuare o ricevere pagamenti non ci sono lunghi codici IBAN da memorizzare: bastano i contatti presenti nella nostra rubrica.
Come faccio a spostare i soldi?
La schermata di base dell’app è più minimale che mai. Le due opzioni principali sono “Paga” e “Richiedi”, e in entrambi i casi dovremo inserire il numero di telefono della persona con cui stiamo effettuando la transazione. Per aggiungere soldi al conto 2Pay basta effettuare un bonifico intestato a se stessi, usando l’IBAN presente nei dettagli del nostro account e consultabile in qualsiasi momento all’interno dell’app.
Quali sono i costi?
2Pay è pensata per due tipi di utenti: utenti e commercianti. Per i primi non ci sono costi di pagamento, se non un contributo annuale di 2 euro (ma solo dopo il primo anno di utilizzo) e un costo di 1 euro per spostare, a mezzo bonifico, i soldi dall’account 2Pay al classico conto bancario.
I commercianti invece dovranno pagare 5 euro all’anno, più due centesimi di euro per ogni transazione effettuata.
E i vantaggi?
Per i privati
, oltre alla facilità con cui si possono spostare soldi, il bonus principale sta nella possibilità di ottenere sconti dai commercianti sottoforma di cashback: la parte scontata sarà aggiunta sotto forma di denaro all’account 2Pay, pronta per essere riutilizzata. E se l’acquisto viene condiviso su Facebook o Twitter, il bonus ricevuto diventa ancora maggiore.
Mentre i commercianti, oltre a una commissione decisamente più bassa rispetto a quella dei classici circuiti bancari, possono fidelizzare i clienti con sconti e promozioni speciali, grazie alla mappa di negozi aderenti al circuito 2Pay presente all’interno dell’app.
Ok, ma 2Pay come fa a guadagnarci?
Al di là dei contributi annuali e dei due centesimi su ogni transazione, il modello di business di 2Pay si basa sul sistema del cashback: ogni volta che un commerciante decide di premiare il cliente con uno sconto, l’1% di quella transazione finisce direttamente a 2Pay.


Commenti

Post più popolari