THE ARK - L'ARCA

Al JFK Airport sta per aprire un nuovo terminal di lusso che gestirà gli oltre 70.000 animali che transitano da New Yok ogni anno.

Si chiamerà The Ark, l’Arca, e dovrebbe aprire il prossimo anno con tanto di piscine a forma di ossa per i cani, un boschetto per gatti che vogliano farsi le unghie contro i tronchi degli alberi, stalle ad aria condizionata per mucche e capre, persino un'area in cui i pinguini possano accoppiarsi.


Molti animali al momento dell’arrivo vengono messi in quarantena per un periodo di tempo (per i cavalli normalmente si tratta di tre giorni) per assicurarsi che non sono portatori di malattie contagiose. E l'Arca è progettato per rendere il loro soggiorno il più piacevole possibile, con bancarelle di fieno per un massimo di 70 cavalli e 180 capi di bestiame, oltre a una voliera e recinti di sosta per le capre, maiali e pecore.


Anche gli animali che non hanno bisogno di essere messi in quarantena - un grosso cane che non può viaggiare in cabina e deve viaggiare in stiva, per esempio – saranno ospitati presso l'impianto fino alla partenza o al ritiro da parte del suo proprietario, che nel frattempo potrà controllarli via webcam.


tutti gli animali avranno accesso a una clinica di 24 ore al giorno gestita da collegio veterinario della Cornell University.


La stazione per la quarantena e l’ospedale veterinario in loco sono approvati dal ministero per l'Agricoltura Usa.


“Il JFK vuole creare ‘un modello più umano ed efficiente per questo segmento significativo dell'industria del viaggio aereo’” ha dichiarato il direttore dell' Arca, Aaron Perl, che guida il progetto da 48 milioni di dollari: The Ark sarà il primo terminal al mondo per gli animali.

Commenti

Post più popolari